Non c’é che dire da qualche tempo a questa parte, a Spinea, si sta verificando uno strano processo contro natura. Per la prima volta le Api (di Labor et cetera) iniziano ad amare gli Orsi (della Pallacanestro). Anche ieri sera c’eravamo alla festa di Natale della Pallacanestro Bears Spinea. E’ difficile rendere a parole l’emozione di vedere centinaia di ragazzi dai 5 anni all’età adulta correre per un pomeriggio in palestra dietro un pallone a spicchi, condividere sorrisi, gare di tiro da tre, foto con mascotte ed alla fine il tradizionale brindisi e foto di gruppo. Lo è di più per me che in quella palestra ci sono cresciuto dall’età di 7 anni ed ora non mi resta che dare una mano a tagliare panettoni e gustarmi mio figlio ed i suoi compagni correre sul parquet.
Credo che il tutto sia riassumibile nelle parole che ieri chiacchierando mi ha detto il presidente (e amico) Nicola Casson: “In questo sport vincere non è proprio tutto, c’é anche di più”. Ieri c’era quel di più che mi fa amare alla follia il basket, i love this game.
Auguri di Buon Natale a tutti gli Orsi e Orsetti di Spinea e per chi non conoscesse questa bella realtà seguitela anche cliccando QUI